Cerca e trova immobili
LOCARNO

IBSA è Diversity & Inclusion Partner del Festival

L'obiettivo è promuovere il benessere in tutte le sue sfumature, anche attraverso la cultura senza barriere e accessibile a tutti
Ti-Press (Pablo Gianinazzi)
IBSA è Diversity & Inclusion Partner del Festival
L'obiettivo è promuovere il benessere in tutte le sue sfumature, anche attraverso la cultura senza barriere e accessibile a tutti
LOCARNO - Anche quest’anno, IBSA supporta il Festival in qualità di Diversity & Inclusion Partner, un ruolo che l’azienda ricopre dal 2023, «coerentemente con i propri pilastri e valori, e con l’obiettivo di promuovere il b...

LOCARNO - Anche quest’anno, IBSA supporta il Festival in qualità di Diversity & Inclusion Partner, un ruolo che l’azienda ricopre dal 2023, «coerentemente con i propri pilastri e valori, e con l’obiettivo di promuovere il benessere in tutte le sue sfumature, anche – e soprattutto – attraverso la cultura senza barriere e accessibile a tutti».

La 77esima edizione 2024 promette di essere ancora più attenta al dialogo e all’inclusività: oltre alla pittoresca Piazza Grande, infatti, anche le 9 sale presenti in città offriranno agli spettatori con disabilità, disturbi cognitivi e psichici o difficoltà dovute all’età la possibilità di godere delle proiezioni dei film, per un’esperienza priva di barriere.

«Il cinema ha un grande potere culturale e aggregativo, e rappresenta un’opportunità preziosa per lanciare un messaggio di responsabilità che va oltre i confini nazionali – dichiara Antonio Melli, Vice President di IBSA –“IBSA si impegna a veicolare e amplificare i temi legati all’inclusività e al dialogo, valori perfettamente in linea con la filosofia del Locarno Film Festival, che si è da sempre distinto per la capacità di promuovere un dialogo libero e aperto».

La collaborazione tra IBSA e Locarno Film Festival si inserisce nel più ampio quadro di attività di Corporate Social Responsibility dell’azienda, impegnata in diversi progetti e iniziative per promuovere la sostenibilità e l’inclusione sociale.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE