Cerca e trova immobili

SVIZZERAÈ Laura Bircher la nuova Miss Universo Svizzera 2024

29.09.24 - 12:45
La 23enne è stata eletta ieri sera (sabato) al Kursaal di Berna
Oliver Dütschler MissUniversoSvizzera
Fonte Red
È Laura Bircher la nuova Miss Universo Svizzera 2024
La 23enne è stata eletta ieri sera (sabato) al Kursaal di Berna

BERNA - Laura Bircher, 23enne di Stans (Nidvaldo), è la nuova Miss Universo Svizzera 2024. Titolo che si è aggiudicata dopo l'incoronazione di ieri (sabato) sera nella festosa cornice del Kursaal di Berna. Una fascia prestigiosa che le darà ora il diritto di partecipare alla finale mondiale della 73ª edizione di Miss Universo, in programma il 16 novembre 2024 a Città del Messico.

«Sono incredibilmente felice e vorrei ringraziare tutti coloro che mi hanno accompagnato e sostenuto in questo viaggio - ha detto la neo Miss, subito dopo la vittoria -. Farò del mio meglio per rappresentare la Svizzera sulla scena nazionale e internazionale e mi impegnerò in particolare per le questioni sociali». La modella - che ha un passato di lotta alla depressione - ha studiato come assistente di studio veterinario e vanta un'esperienza di vita all'estero («Ho trovato la mia seconda casa alle Hawaii», aveva raccontato al Nidwaldner Zeitung).

Ma torniamo alla serrata di gala. A incoronarla regina di bellezza è stata la vincitrice dell'anno scorso, Lorena Santen. Al secondo posto si è invece classificata Barbara Suter (33 anni) mentre Nadiya Karplyuk (29) si è aggiudicata il terzo posto.

Il concorso di Miss Universo Svizzera non è solo una gara di bellezza e di stile - ribadiscono gli organizzatori -, ma anche un forum per affrontare importanti questioni sociali, delle quali Laura potrà ora farsi promotrice d'eccezione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE