Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Starbucks aumenta gli stipendi, «merito del taglio delle tasse di Trump»

Dal prossimo aprile salirà il salario minimo e i dipendenti avranno diritto alla malattia e anche al congedo parentale
Keystone / AP
Starbucks aumenta gli stipendi, «merito del taglio delle tasse di Trump»
Dal prossimo aprile salirà il salario minimo e i dipendenti avranno diritto alla malattia e anche al congedo parentale
NEW YORK - Buste paga più pesanti per i dipendenti Starbucks. Il gigante del caffè ha deciso di aumentare il salario minimo dal prossimo aprile e ringrazia la riforma delle tasse del presidente Trump. L'azienda di Seattle, infatti, ben...

NEW YORK - Buste paga più pesanti per i dipendenti Starbucks. Il gigante del caffè ha deciso di aumentare il salario minimo dal prossimo aprile e ringrazia la riforma delle tasse del presidente Trump.

L'azienda di Seattle, infatti, beneficerà del taglio dell'aliquota alle aziende, passata dal 35 al 21%. Grazie agli sgravi fiscali, i dipendenti avranno diritto alla malattia e anche al congedo parentale.

I benefit interesseranno sia i full time che i part time degli oltre 8200 punti vendita negli Stati Uniti di proprietà di Starbucks. Sono esclusi invece i 5700 negozi autorizzati alla vendita.

Starbucks ha anche annunciato che darà premi in azioni ai suoi dipendenti. Tuttavia l'azienda non ha reso noto di quanto sarà l'aumento né quanto viene percepito attualmente.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE