Cerca e trova immobili
ZURIGO

GE Money Bank vuole entrare alla Borsa svizzera

GE Money Bank vuole entrare alla Borsa svizzera
ZURIGO - GE Money Bank (Svizzera), istituto che propone crediti al consumo, vuole entrare alla Borsa svizzera. Tutte le sue azioni nominali detenute attualmente dal gigante americano General Electric (GE), saranno collocate sul...
ZURIGO - GE Money Bank (Svizzera), istituto che propone crediti al consumo, vuole entrare alla Borsa svizzera. Tutte le sue azioni nominali detenute attualmente dal gigante americano General Electric (GE), saranno collocate sulla piattaforma SIX Swiss Exchange. In seguito a questa operazione GE Money Bank (GEMB) adotterà una nuova ragione sociale: Cembra Money Bank.

La transazione è prevista entro fine anno, se le condizione di mercato lo permetteranno, è stato comunicato oggi.

GE Capital per agevolare la trasformazione di GE Money Bank in una società indipendente ha firmato una convenzione di blocco che la impegna a conservare per un anno una partecipazione minoritaria "consistente". Resta inoltre un'importante fonte di finanziamento per GE Money Bank, grazie a una linea di credito fino a 1 miliardo di franchi su cinque anni. Conterà d'altro canto due membri al consiglio di amministrazione della società.

ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE