Fino a 12 nuove filiali di Decathlon

Per i prossimi anni è prevista l'applicazione di un concetto che mescola grandi superfici di vendita in centri commerciali e piccoli negozi urbani
ZURIGO - Decathlon vuole continuare la sua espansione in Svizzera. Il negoziante francese di articoli sportivi pianifica fino a dodici nuove filiali per il 2026, si legge in un comunicato odierno.
Per i prossimi anni è prevista l'applicazione di un concetto che mescola grandi superfici di vendita in centri commerciali e piccoli negozi urbani, spiega l'azienda.
Nel novembre di quest'anno apriranno nuove filiali a Lucerna, Kreuzlingen (TG) e Interlaken (BE). I punti vendita salgono così a 48, quando a inizio anno erano ancora 40.
A livello internazionale Decathlon può contare su 1800 negozi. Oltre a questo, l'azienda punta sul digitale così come sull'economia circolare, con concetti quali "Second Life" e "Trocathlon", grazie ai quali è possibile acquistare articoli usati. In Svizzera impiega oltre 1000 persone.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!