Cerca e trova immobili
SVIZZERA

UBS in forte rialzo dopo le decisioni sul 'too big to fail'

Le azioni sono salite di oltre il 5%
Depositphotos (jetcityimage2)
Fonte Ats
UBS in forte rialzo dopo le decisioni sul 'too big to fail'
Le azioni sono salite di oltre il 5%
ZURIGO - UBS è in forte rialzo in borsa dopo le decisioni del Consiglio federale, che intende fra l'altro imporre alla banca di rafforzare i fondi propri delle sue controllate estere. Alla borsa di Zurigo alle 15.30 l'azione della grande banca saliv...

ZURIGO - UBS è in forte rialzo in borsa dopo le decisioni del Consiglio federale, che intende fra l'altro imporre alla banca di rafforzare i fondi propri delle sue controllate estere. Alla borsa di Zurigo alle 15.30 l'azione della grande banca saliva di oltre il 5% a circa 28 franchi, in un contesto che vede l'indice di riferimento SMI marciare praticamente sul posto.

Il corso dell'azione si è impennato alle 15, toccando un massimo a 28,78 franchi, segno che per gli investitori quanto giunto dal governo è meno problematico di quanto temuto in precedenza.

Dall'inizio di gennaio il titolo UBS ha perso circa il 2%, mostrandosi meno tonico di quelli di altri grandi istituti europei. Pure del -2% è la performance sull'arco di 12 mesi, mentre se si guarda a un periodo di cinque anni l'andamento del valore è di tutto rispetto: +148%.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE