Cerca e trova immobili

SVIZZERARevolut potrebbe sbarcare in Svizzera

21.12.23 - 08:42
La banca è attualmente alla ricerca di dirigenti
IMAGO
Fonte Ats
Revolut potrebbe sbarcare in Svizzera
La banca è attualmente alla ricerca di dirigenti

GINEVRA - Revolut punta ad aprire una banca in Svizzera? La fintech britannica, che offre servizi di pagamento e di cambio a tassi competitivi, è certamente alla ricerca di manager nella Confederazione, riferisce oggi Le Temps.

Il quotidiano ha constato che sono stati recentemente pubblicati annunci di lavoro per posizioni di responsabile legale e di responsabile di conformità. Contattata dalla testata romanda la società ha dichiarato che la questione della sua presenza fisica nella Confederazione «non è un argomento su cui desidera esprimersi in questa fase».

Revolut è già attiva sul mercato elvetico, ma non ha una sua sede. Nella repubblica dei 26 cantoni, stando a Le Temps, avrebbe come clienti più di 700'000 privati e 9000 aziende. La società di tecnologia finanziaria era stata lanciata nel 2015 con l'obiettivo di semplificare tutto ciò che ha a che fare con i soldi: effettuare pagamenti, prelevare denaro, scambiare denaro o inviare e ricevere denaro.

In Europa Revolut (6000 dipendenti e 35 milioni di utenti in tutto il mondo) possiede una banca in Lituania, che le consente di fornire servizi finanziari nell'Unione Europea. Il gruppo ha anche un'entità britannica, Revolut UK, autorizzata a emettere moneta elettronica: i clienti svizzeri di Revolut sono serviti da questa impresa.

Se Revolut decidesse di stabilirsi anche in Svizzera - spiega Le Temps - potrebbe cercare di ottenere una cosiddetta autorizzazione Fintech dalla Finma, che le consentirebbe di avere fino a 100 milioni di franchi di depositi dal pubblico. Oppure una licenza bancaria, più restrittiva, ma che le permetterebbe di effettuare un maggior numero di transazioni. In tal caso i clienti beneficerebbero poi di una garanzia sui depositi fino a 100'000 franchi in caso di fallimento.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

angelina 4 mesi fa su tio
io la uso all'estero, senza commissioni, e sono contenta.

max222 4 mesi fa su tio
Le banche Svizzere sono un cartello, sarebbe ora che arrivi qualcuno che faccia una vera concorrenza. Nel trading sono le peggiori, con costi che in nome della qualità svizzera ( poi vediamo CS) fanno rabbrividire. Per non parlare delle piattaforme all'era della pietra ma secondo me è fatto apposta per disincentivarne l'uso e affidarsi alle loro gestioni patrimoniali che sono delle vere e proprie rapine. Oltre a tutto questo ci si mette pure la tassa di bollo che si applica solo alle banche e ai broker Svizzeri. E intanto sempre più gente passa a Interactive Brokers, veloce, moderno, infinitamente più economico, senza tassa di bollo ma aimè Americano.

Siebenäsch 4 mesi fa su tio
Revolut è un dono dal cielo. Tutti gli acquisti all'estero solo con Revolut, sono libero dai cambi strozzini delle banche svizzere

RemusRogue 4 mesi fa su tio
Risposta a Siebenäsch
Addirittura un dono dal cielo 🤣😂... sono andato a leggere le recensioni su trustpilot e non mi sembra che siano proprio tutti contenti, problemi ce ne sono, iban lituano... periodi di prova che poi bisogna pagare mentre era inteso fossero gratis, gente che non riesce più a prelevare,...

Svizzera-italiana 4 mesi fa su tio
Risposta a Siebenäsch
Eh sì, che polli noi persone normali. Ci perdiamo ogni mese ben 2 franchi per questi tassi di cambio da strozzini.

Frankeat 4 mesi fa su tio
Risposta a RemusRogue
RemusRogue: Anch'io sono contento di Revolut, anche ma non solo per i tassi di cambio veramente competetivi, a differenza di quello che fanno le carte di credito locali. Per l'iban devo contraddirti. Nessuna banca Lituana visto che quando devo mandare soldi sulla mia carta, li trasferisco ad un iban di una banca svizzera in Svizzera presso la quale Revolut UK ha il conto. Non vedo quindi quale sia il problema. In questi anni non ho mai avuto bisogno di prelevare, quindi non so cosa dire su quello che hai letto.

angelina 4 mesi fa su tio
Risposta a RemusRogue
remix, l' iban è svizzero (CS).

angelina 4 mesi fa su tio
Risposta a RemusRogue
remus sorry

RemusRogue 4 mesi fa su tio
Risposta a Frankeat
Frankeat, non sono io a dirlo, ho solo letto delle recensioni, ma queste recensioni mi dicono che non è tutto oro colato... rispondevo solo a Siebenash che addirittura la definisce un dono dal cielo 😅

Frankeat 4 mesi fa su tio
Risposta a RemusRogue
RemusRouge, tu sei andato a cercare solo i commenti negativi e non capisco perché E' ovvio che sulla massa ci sarà sempre quello scontento. Anche gli hotel 6 stelle super lusso hanno sempre il cliente che brontola per niente. Comunque su Trustpilot, vedo che Revolut ha ben 4.2 stelle su un massimo di 5, con l'85% dei votanti (su 146'000) che hanno dato 4 o 5 stelle, cioè il massimo.

RemusRogue 4 mesi fa su tio
Risposta a Frankeat
Quindi abbiamo capito che non è un dono dal cielo per tutti... ok? saluti...
NOTIZIE PIÙ LETTE