Cerca e trova immobili

SVIZZERAHolcim: l'azione verrà ritirata dalla Borsa di Parigi

21.11.22 - 09:22
L'operazione sarà fatta a partire dal 30 dicembre
Imago
Holcim: l'azione verrà ritirata dalla Borsa di Parigi
L'operazione sarà fatta a partire dal 30 dicembre

ZURIGO - Il gruppo Holcim ritirerà la sua azione dalla Borsa di Parigi a partire dal 30 dicembre. Con questa decisione, il produttore di cemento vuole «concentrare la negoziazione delle azioni sul suo mercato prioritario, lo SIX Swiss Exchange», si legge in una nota odierna.

L'operazione, che rispecchia il trasferimento dei volumi scambiati a scapito di Euronext Parigi nel corso degli anni, vuole ridurre i costi e gli oneri amministrativi. Per accompagnare la dequotazione del suo titolo, Holcim ha avviato una procedura volta a facilitare la vendita volontaria in conformità con la regolamentazione della Borsa di Parigi.
I detentori di azioni Holcim a Euronext potranno scambiarle fino al 29 dicembre, dopo di che la negoziazione sarà trasferita a SIX. Holcim raccomanda ai suoi azionisti di verificare «quanto prima» se il loro intermediario finanziario sarà sempre in grado di mantenere i loro titoli depositati e di negoziarli alla Borsa svizzera.

Gli azionisti che opteranno per la procedura facilitata della vendita volontaria sono invitati a trasferire i loro titoli a BNP Paribas tra il 28 novembre e il 16 dicembre, precisa ancora Holcim.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE