Cerca e trova immobili

SVIZZERACercasi disperatamente personale

21.10.22 - 15:57
È la condizione delle 50 maggiori imprese elvetiche secondo l'indagine di Awp
Deposit
Fonte Ats
Cercasi disperatamente personale
È la condizione delle 50 maggiori imprese elvetiche secondo l'indagine di Awp

ZURIGO - Le grandi aziende svizzere sono sempre alla disperata ricerca di dipendenti. A dirlo sono il numero di posti di lavoro pubblicizzati dalle 50 maggiori imprese elvetiche.

A metà ottobre, secondo un'indagine condotta dal portale d'impiego Indeed per l'agenzia di stampa finanziaria Awp, le offerte di lavoro sui siti web delle aziende erano 11'385, circa il 2% in più rispetto a un mese fa. Dopo l'impennata di agosto, il numero di annunci di lavoro pare tuttavia stabilizzarsi su un livello alto in settembre e ottobre.

Il maggior numero di posti di lavoro è stato pubblicizzato, come sempre, dai grandi distributori Migros e Coop e da Fenaco, gigante che opera nel settore agricolo nella trasformazione alimentare e nel commercio al dettaglio e comprende, tra gli altri, Volg e Landi.

Il gruppo Manor ha pubblicizzato oltre il 50% di posti di lavoro in più rispetto all'estate. Segno più anche per Coop e aumento significativo da Fenaco. Invece, il numero di offerte di lavoro pubblicate è diminuito nel gruppo Migros.

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Renfibbioli@gmail.com 1 anno fa su tio
solo in Ticino allora non hanno posti visto che rispondono sempre picche!!
NOTIZIE PIÙ LETTE