20min/Celia Nogler
SVIZZERA
03.09.2021 - 09:400

Nell'estate 2021 la Svizzera è stata la quinta destinazione più gettonata

Il tour operator ha attivato una hotline che informa sui requisiti di viaggio ai tempi della pandemia

ZURIGO - Grecia (con le isole di Creta, Kos e Rodi), Spagna (in particolare Maiorca e le Canarie), Cipro e la Turchia. Sono queste le principali destinazioni estere scelte dagli svizzeri durante l'estate 2021. Un'estate dai risultati superiori alle attese, come fa sapere Hotelplan. «Per più settimane il numero delle prenotazioni ha superato quello registrato nel 2019» osserva il ceo Tim Bachmann, citato in una nota.

E il tour operator parla anche di un ritorno alle origini. La quinta destinazione più gettonata dell'estate 2021 è infatti stata la Svizzera. Bachmann ricorda, quindi, che l'avventura di Hotelplan è iniziata con il primo viaggio organizzato 86 anni fa: «All'epoca si trattava del primo treno supplementare Hotelplan con destinazione Lugano».

Ora Hotelplan si mostra ottimista per la stagione autunnale, in cui si riconfermeranno probabilmente Grecia, Spagna, Turchia e Cipro. «Comprensibilmente le prenotazioni vengono effettuate a breve termine, ma stiamo constatando un aumento delle richieste per l'autunno» afferma ancora Bachmann.

Con la pandemia e le restrizioni in continua evoluzione, per i viaggiatori è ormai indispensabile restare aggiornati sui requisiti d'ingresso previsti dai vari paesi. Ecco quindi che nel frattempo Hotelplan ha attivato una hotline per fornire tali informazioni (si tratta del numero a pagamento 0900.88.88.11, che costa tre franchi al minuto).

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-20 19:49:50 | 91.208.130.86