Cerca e trova immobili

ZURIGOIl ristorante zurighese che infastidisce KFC

13.03.21 - 12:19
Il nome, il logo e alcuni piatti sarebbero simili a quelli della catena statunistense
20min/Taddeo Cerletti
Fonte 20 Minuten
Il ristorante zurighese che infastidisce KFC
Il nome, il logo e alcuni piatti sarebbero simili a quelli della catena statunistense

ZURIGO - A Zurigo c'è un ristorante, ZFC, che ha attirato l'attenzione della catena statunitense Kentucky Fried Chicken, famosa in tutto il mondo per il suo pollo fritto. 

Il nome e il logo del ristornate sarebbero infatti troppo simili a quelli del KFC, così come alcuni nomi dei piatti serviti dal ristorante zurighese, stando a quanto riporta l'Aargauer Zeitung. 

Tuttavia il proprietario non ci sta, e si difende dalle accuse: il nome ZFC sta per Zürich Fried Chicken, ed è dunque un richiamo alla città. E il logo giallo e rosso non ha alcuna somiglianza con le lettere rosse e bianche della catena statunitense. 

Ma KFC ha avvisato il proprietario che se non verranno apportati alcuni cambiamenti verrà intrapresa un'azione legale. Una "minaccia" alla quale il ristorante zurighese è pronto: «Se necessario, lotterò per i prossimi dieci anni». L'uomo ha registrato il marchio presso l'Istituto federale della proprietà intellettuale. 

Sono circa 20'000 in tutto il mondo i ristoranti KFC. L'azienda ha confermato a 20 Minuten che i piani previsti all'arrivo in Svizzera nel 2016 non sono cambiati: aprire una cinquantina di ristoranti in Svizzera. Attualmente sono otto, di cui uno in Ticino, a Mendrisio. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE