20min/Taddeo Cerletti
ZURIGO
13.03.2021 - 12:190

Il ristorante zurighese che infastidisce KFC

Il nome, il logo e alcuni piatti sarebbero simili a quelli della catena statunistense

ZURIGO - A Zurigo c'è un ristorante, ZFC, che ha attirato l'attenzione della catena statunitense Kentucky Fried Chicken, famosa in tutto il mondo per il suo pollo fritto. 

Il nome e il logo del ristornate sarebbero infatti troppo simili a quelli del KFC, così come alcuni nomi dei piatti serviti dal ristorante zurighese, stando a quanto riporta l'Aargauer Zeitung. 

Tuttavia il proprietario non ci sta, e si difende dalle accuse: il nome ZFC sta per Zürich Fried Chicken, ed è dunque un richiamo alla città. E il logo giallo e rosso non ha alcuna somiglianza con le lettere rosse e bianche della catena statunitense. 

Ma KFC ha avvisato il proprietario che se non verranno apportati alcuni cambiamenti verrà intrapresa un'azione legale. Una "minaccia" alla quale il ristorante zurighese è pronto: «Se necessario, lotterò per i prossimi dieci anni». L'uomo ha registrato il marchio presso l'Istituto federale della proprietà intellettuale. 

Sono circa 20'000 in tutto il mondo i ristoranti KFC. L'azienda ha confermato a 20 Minuten che i piani previsti all'arrivo in Svizzera nel 2016 non sono cambiati: aprire una cinquantina di ristoranti in Svizzera. Attualmente sono otto, di cui uno in Ticino, a Mendrisio. 


YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-06-18 23:34:27 | 91.208.130.86