Cerca e trova immobili
IRLANDA

I piloti Ryanair sono stressati, sicurezza a rischio

L'azienda respinge le accuse e minaccia il sindacato non riconosciuto dei piloti
None
I piloti Ryanair sono stressati, sicurezza a rischio
L'azienda respinge le accuse e minaccia il sindacato non riconosciuto dei piloti
DUBLINO - Ryanair continua ad essere nella bufera. Dopo il personale di bordo, sottopagato e costretto persino a sborsare 400 euro per la divisa, adesso a denunciare condizioni di lavoro stressanti al punto da mettere a rischio la sicurezza dei ...

DUBLINO - Ryanair continua ad essere nella bufera. Dopo il personale di bordo, sottopagato e costretto persino a sborsare 400 euro per la divisa, adesso a denunciare condizioni di lavoro stressanti al punto da mettere a rischio la sicurezza dei passeggeri sono i piloti.

 

Secondo quanto rivelato dal quotidiano britannico Independent, che due giorni fa aveva pubblicato un servizio sulle pessime condizioni di lavoro di steward ed hostess della Ryanair, il Ryanair Pilot Group, sindacato non riconosciuto dall'azienda, ha scritto una lettera in cui si denuncia "la situazione lavorativa confusa, incerta e imprevedibile" sottolineando come questa "stia diventando sempre di più una distrazione nelle operazioni di volo quotidiane" e quindi "un rischio per la sicurezza dei passeggeri".

 

L'intenzione del sindacato è di inviare la lettera alla Irish Aviation Authority ma in una comunicazione interna l'azienda ha avvertito che un atto del genere sarà considerato una "grave violazione", passibile di licenziamento, e ha bollato come "false e non accurate" le affermazioni sul rischio sicurezza. Nella lettera si denuncia anche che i piloti firmano un contratto di esclusività con Ryanair ma non sono trattati come impiegati a tutti gli effetti: devono pagarsi le spese, le uniformi, i trasporti e persino l'albergo.

 

Ats Ans

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE