Milano
Mps: vendita di alcune filiali Antonveneta? Per Banca Akros un rumor infondato
Le indiscrezioni aleggiano su Siena. Secondo voci di stampa, il Monte dei Paschi sarebbe pronto a vendere circa ...

None
Mps: vendita di alcune filiali Antonveneta? Per Banca Akros un rumor infondato
Le indiscrezioni aleggiano su Siena. Secondo voci di stampa, il Monte dei Paschi sarebbe pronto a vendere circa ...
(Finanza.com) Le indiscrezioni aleggiano su Siena. Secondo voci di stampa, il Monte dei Paschi sarebbe pronto a vendere circa 200 filiali della controllata Antonveneta a Friuladria. Una vendita che di fatto dimezzerebbe l'attuale network della banca ...
(Finanza.com) Le indiscrezioni aleggiano su Siena. Secondo voci di stampa, il Monte dei Paschi sarebbe pronto a vendere circa 200 filiali della controllata Antonveneta a Friuladria. Una vendita che di fatto dimezzerebbe l'attuale network della banca veneta. Per questa ragione, scrive Banca Akros nella nota odierna, il rumor "appare infondato visto che la riorganizzazione di Antonveneta è stato un elemento chiave della strategia di Mps durante gli ultimi anni". Inoltre, l'istituto di Rocca Salimbeni ha ceduto lo scorso anno 50 filiali ad Intesa SanPaolo ad un prezzo di circa 4 milioni di euro a sportello, mentre nel 2007 Mps rilevò Antonveneta pagando circa 9 milioni di euro a sportello. Secondo gli esperti di Akros, Mps potrebbe cedere qualche filiale di Antonveneta "solamente ad un prezzo estremamente interessante e se vi fosse la necessità di migliorare i coefficienti patrimoniali per evitare un aumento di capitale nel breve termine". Banca Akros ha confermato la raccomandazione accumulate sul titolo Mps con target price a 1,10 euro. A Piazza Affari il titolo di Rocca Salimbeni segue il trend ribassista dell'intero settore bancario lasciando sul parterre lo 0,32% a 0,94 euro.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!