Cerca e trova immobili
Milano

Saipem: nuovi contratti offshore per circa 700 milioni di euro -1-

Nuove commesse nell'offshore per Saipem. La società di servizi petroliferi che fa capo a Eni ha reso noto di ...
None
Saipem: nuovi contratti offshore per circa 700 milioni di euro -1-
Nuove commesse nell'offshore per Saipem. La società di servizi petroliferi che fa capo a Eni ha reso noto di ...
(Finanza.com) Nuove commesse nell'offshore per Saipem. La società di servizi petroliferi che fa capo a Eni ha reso noto di essersi aggiudicata nuovi contratti offshore del valore di circa 700 milioni di euro. In Nigeria, Saipem si è aggiudicata il ...
(Finanza.com) Nuove commesse nell'offshore per Saipem. La società di servizi petroliferi che fa capo a Eni ha reso noto di essersi aggiudicata nuovi contratti offshore del valore di circa 700 milioni di euro. In Nigeria, Saipem si è aggiudicata il contratto per il progetto Critical Crude Pipeline Replacement. Lo scopo del lavoro prevede la fabbricazione, il trasporto, l'installazione e il testing per la sostituzione di 6 condotte che uniscono 6 piattaforme marine, per una lunghezza totale di 85 chilometri, incluso lo shore approach e le strutture di protezione sottomarine. Le attività marine saranno condotte tra il quarto trimestre del 2010 ed il secondo trimestre del 2011, principalmente dal mezzo navale Crawler. In Spagna UTE ACS Cobra Castor ha assegnato a Saipem il contratto Offshore Construction Gas Pipeline nell'ambito del progetto Castor Underground Gas Storage Development per la fornitura di attrezzature onshore e offshore per la compressione, il trasporto, lo stoccaggio, la produzione, il trattamento e la reimmissione del gas naturale nella rete pubblica. Lo scopo del lavoro di Saipem prevede l'installazione di una condotta offshore di 30 pollici di diametro e circa 22 chilometri di lunghezza che unirà la costa spagnola (località Vinaroz) ed il giacimento offshore dove è collocata la piattaforma WHP, installata nell'agosto 2010 dal mezzo navale Saipem 7000. Le attività a mare saranno eseguite tra la fine del 2011 e il primo trimestre del 2012.
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE