Milano
Italia: Istat, pil in calo del 4,9% nel 2009
Calo a sorpresa per l'economia italiana nel quarto trimestre 2009 con un 2009 che si archivia con una contrazione ...

None
Italia: Istat, pil in calo del 4,9% nel 2009
Calo a sorpresa per l'economia italiana nel quarto trimestre 2009 con un 2009 che si archivia con una contrazione ...
(Finanza.com) Calo a sorpresa per l'economia italiana nel quarto trimestre 2009 con un 2009 che si archivia con una contrazione dell'economia italiana del 4,9%. La stima preliminare diffusa dall'Istat vede il pil in calo dello 0,2% t/t nel quarto tri...
(Finanza.com) Calo a sorpresa per l'economia italiana nel quarto trimestre 2009 con un 2009 che si archivia con una contrazione dell'economia italiana del 4,9%. La stima preliminare diffusa dall'Istat vede il pil in calo dello 0,2% t/t nel quarto trimestre 2009. Le attese erano per un rialzo dello 0,1% t/t. Pil che risulta in calo del 2,8 per cento rispetto al quarto trimestre del 2008. La diminuzione congiunturale del Pil, si legge nella nota dell'Istat, è il risultato di una diminuzione del valore aggiunto dell'industria, di una sostanziale stazionarietà del valore aggiunto dei servizi e di un aumento del valore aggiunto dell'agricoltura. Il quarto trimestre del 2009 ha avuto due giornate lavorative in meno rispetto al trimestre precedente ed una giornata lavorativa in più rispetto al quarto trimestre del 2008. Il Pil corretto per i giorni lavorativi nel 2009 è diminuito del 4,9 per cento. Il 2009 ha avuto una giornata lavorativa in più rispetto al 2008. La crescita acquisita per il 2010 è pari a zero.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!