Cerca e trova immobili
STATI UNITI

"Squid Game" batte il Covid, e Netflix raggiunge il record

In concomitanza con l'arrivo della seconda stagione della serie, Netflix registra il record trimestrale di nuovi utenti.
Netflix
Fonte ATS
"Squid Game" batte il Covid, e Netflix raggiunge il record
In concomitanza con l'arrivo della seconda stagione della serie, Netflix registra il record trimestrale di nuovi utenti.

LOS GATOS - Netflix supera il traguardo dei 300 milioni di utenti, grazie anche al grandissimo successo della seconda stagione di Squid Game, che contribuisce a tre mesi da record. I sette nuovi episodi (della durata compresa tra 50 e 75 minuti) sono stati pubblicati online il 26 dicembre.

Dopo la seconda stagione della serie, ci sarà verso maggio una terza e ultima stagione. Nelle nuove classifiche settimanali pubblicate martedì sera (dal 13 al 19 gennaio), la seconda stagione della serie coreana ha ricevuto altri 13,2 milioni di visualizzazioni, raggiungendo così un totale di 165,7 milioni di visualizzazioni in tre settimane e mezza.

Insomma esulta la piattaforma Netflix. Il colosso dello streaming ha battuto ogni previsione di Wall Street su ricavi e utili e vede le sue azioni salire del 12%. Per citare qualche cifra, gli abbonamenti familiari sono ora 301,6 milioni.

In concomitanza con il rilascio della seconda stagione della serie coreana si registra un aumento di 19 milioni di utenti. Nemmeno nel periodo del Covid aveva conosciuto una progressione simile, fermandosi a più 15 milioni di nuove sottoscrizioni in un trimestre.

Anche il fatturato ha visto un notevole balzo in avanti, con un aumento del 16% rispetto all'anno precedente, mentre gli utili sono passati da 938 milioni a 1,87 miliardi di dollari.

Superato il muro dei 300 milioni, Netflix non renderà più pubblico il numero dei suoi utenti, come aveva già comunicato in precedenza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE