Cerca e trova immobili
GERMANIA

I dazi di Trump fan tremare il PIL tedesco

Il presidente della Bundesbank avverte: «Potrebbero costarci l'1% del prodotto interno lordo»
keystone-sda.ch / STF (Evan Vucci)
Fonte ats
I dazi di Trump fan tremare il PIL tedesco
Il presidente della Bundesbank avverte: «Potrebbero costarci l'1% del prodotto interno lordo»
BERLINO - I dazi minacciati dal presidente eletto degli Usa Donald Trump, se diventassero realtà, «potrebbero costarci l'1% del prodotto interno lordo (Pil)». Lo ha detto il presidente della Bundesbank Joachim Nagel allo Zeit, secondo la Bloomberg...

BERLINO - I dazi minacciati dal presidente eletto degli Usa Donald Trump, se diventassero realtà, «potrebbero costarci l'1% del prodotto interno lordo (Pil)». Lo ha detto il presidente della Bundesbank Joachim Nagel allo Zeit, secondo la Bloomberg.

Un'ipotesi che, secondo l'esponente del Consiglio della Banca centrale europea (Bce), sarebbe «molto dolorosa se si considera che la nostra economia non crescerà per tutto l'anno in corso e probabilmente crescerà meno dell'1% l'anno prossimo, senza considerare il programma dei dazi americano. Se arrivassero nuove misure, potremmo anche scendere in territorio negativo».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE