Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Una tassa globale sui miliardari? «Siamo contrari»

La segretaria al Tesoro, Janet Yellen, spegne le voci: «L'idea non ci trova d'accordo»
keystone-sda.ch / STF (MICHAEL REYNOLDS)
Fonte ats
Una tassa globale sui miliardari? «Siamo contrari»
La segretaria al Tesoro, Janet Yellen, spegne le voci: «L'idea non ci trova d'accordo»
WASHINGTON - Gli Stati Uniti sono contrari a una tassa globale sui miliardari. Il segretario al Tesoro Janet Yellen respinge l'idea fatta circolare dal Brasile, che guida il G20, e appoggiata da altri Stati per imporre una imposta globale sui paperon...

WASHINGTON - Gli Stati Uniti sono contrari a una tassa globale sui miliardari. Il segretario al Tesoro Janet Yellen respinge l'idea fatta circolare dal Brasile, che guida il G20, e appoggiata da altri Stati per imporre una imposta globale sui paperoni così che non possano depositare i loro soldi nelle giurisdizioni a bassa imposizione fiscale.

«Noi crediamo in una tassazione progressiva ma l'idea di un qualche accordo globale per tassare i miliardari con i ricavi poi ridistribuiti in qualche modo non ci trova» d'accordo, ha detto Yellen in un'intervista al Wall Street Journal.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE