Cerca e trova immobili

STATI UNITIOpenAI verso la vendita di azioni: valutazione fino a 90 miliardi

27.09.23 - 08:26
La start-up di intelligenza artificiale dietro ChatGpt è in trattative per una vendita di azioni che la renderebbe una delle più valutate.
20min/Michael Scherrer
Fonte ats ans
OpenAI verso la vendita di azioni: valutazione fino a 90 miliardi
La start-up di intelligenza artificiale dietro ChatGpt è in trattative per una vendita di azioni che la renderebbe una delle più valutate.

WASHINGTON - OpenAI è in discussione con gli investitori per una vendita di azioni che valuterebbe la startup di intelligenza artificiale dietro ChatGpt tra gli 80 e i 90 miliardi di dollari, circa il triplo del suo livello all'inizio di quest'anno. Una cifra che la renderebbe una delle startup globali più altamente valutata, dietro SpaceX di Elon Musk e ByteDance, proprietario di TikTok. Lo scrive il Wall Street Journal.

La società, controllata al 49% da Microsoft, ha detto agli investitori che prevede di raggiungere un miliardo di dollari di entrate quest'anno e di generare molti più miliardi nel 2024, secondo fonti vicino all'azienda. Si stima che l'accordo consentirà ai dipendenti di vendere le loro azioni esistenti, invece che la società ne emetta di nuove per raccogliere ulteriore capitale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Ciulindo.47 7 mesi fa su tio
Il cervello “naturale” umano, manipolato, inquinato e deformato dalle mille mode consumistiche e dall’ideologia dominante è diventato inadeguato a capire la vita e la società. Le speranze del genere umano sono perciò affidate all’ AI
NOTIZIE PIÙ LETTE