Cerca e trova immobili

UNIONE EUROPEAEntro il 2023 la produzione di chip verrà raddoppiata

02.05.23 - 15:21
Ad affermarlo è la presidente della Commissione europea Ursula Von der Leyen presente all'inaugurazione di Infineon Technologies AG
keystone-sda.ch / STF (Mary Altaffer)
Fonte Ats ans
Entro il 2023 la produzione di chip verrà raddoppiata
Ad affermarlo è la presidente della Commissione europea Ursula Von der Leyen presente all'inaugurazione di Infineon Technologies AG

BRUXELLES - «È fondamentale che l'Europa rafforzi le catene di approvvigionamento dei beni e delle tecnologie più importanti. Il centro mondiale dei semiconduttori è costituito da Taiwan e dalla Corea del Sud, una regione in cui le tensioni possono esplodere in qualsiasi momento. Siamo tutti consapevoli di quanto siano aumentati drasticamente i rischi geopolitici».

Lo ha detto la presidente della Commissione europea Ursula Von der Leyen parlando a Dresda, all'inaugurazione del nuovo stabilimento della Infineon Technologies AG.

«Occorre ampliare la nostra posizione quando si tratta di chip e avere maggiori capacità proprie. Per i semiconduttori, che sono così vitali, abbiamo bisogno di una maggiore produzione di massa qui in Europa», ha spiegato la presidente della Commissione, sottolineando che «con l'European Chips Act l'Ue e gli Stati membri spenderanno fino a 43 miliardi di euro»

«Entro il 2030 vogliamo, insieme all'industria, raddoppiare la quota dell'Europa nella produzione globale di chip, portandola al 20%. Poiché il mercato dei chip sta crescendo rapidamente, ciò significa che dobbiamo quadruplicare la nostra capacità produttiva attuale e questo sarà possibile solo in stretta collaborazione con aziende forti come Infineon».

«Il Chips Act fornisce certezza di pianificazione alle aziende di semiconduttori e ai fornitori che desiderano investire in siti in Europa. Si tratta di un aspetto cruciale, dal momento che il mondo intero si sta impegnando per diventare sede di impianti di produzione di chip», ha spiegato Von der Leyen.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

FritzPopCip 11 mesi fa su tio
Ma come farà la Zweifel a raddoppiare la produzione?

volabas56 11 mesi fa su tio
Beh dai, la Von der leyen di questi chip è pratica

Emib5 11 mesi fa su tio
Che hai scritto?

Sinned azzaip 11 mesi fa su tio
No buono. chips sta arrivando e si diffonderà ha macchia d'olio con varie storielle inventate a regola d'arte e soprattutto studiate con tanto di l'aure, attestati... Pur di giustificare l'uso del cp come per le punture di zanzara la 1,2,3,4 e così via dicendo

FritzPopCip 11 mesi fa su tio
Risposta a Sinned azzaip
Dammi retta: Meglio buttare i medicinali scaduti….
NOTIZIE PIÙ LETTE