Cerca e trova immobili

METALa scure dei licenziamenti anche su Meta?

06.11.22 - 23:20
Lo afferma il Wall Street Journal: mercoledì potrebbe essere comunica la soppressione di «svariate migliaia» di impieghi
keystone-sda.ch / STF (Eric Risberg)
La scure dei licenziamenti anche su Meta?
Lo afferma il Wall Street Journal: mercoledì potrebbe essere comunica la soppressione di «svariate migliaia» di impieghi

MENLO PARK - Un nuovo terremoto starebbe per scuotere il mondo hi-tech statunitense, dopo che non si è ancora placato il clamore per i licenziamenti compiuti da Elon Musk una volta preso il controllo di Twitter.

Secondo quanto afferma in esclusiva il Wall Street Journal, che cita una fonte informata sulla vicenda, questa settimana Meta si prepara a dare il via un piano di tagli del personale su larga scala. La portata dei licenziamenti, ipotizza l'autorevole quotidiano economico statunitense, sarebbe addirittura maggiore di quella che sta riguardando Twitter.

Al momento non sono state fornite delle cifre, ma secondo il Wall Street Journal si parla di «svariate migliaia» di persone. Un annuncio dovrebbe arrivare mercoledì. La già citata fonte ha spiegato che i manager della società hanno invitato i dipendenti a cancellare i viaggi non essenziali a partire dalla settimana che debutta oggi.

Alla fine del mese di settembre Meta - che, lo ricordiamo, controlla i social network Facebook e Instagram, ma anche i servizi di messaggistica WhatsApp e Messenger - contava oltre 87mila dipendenti.


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE