Cerca e trova immobili

STATI UNITIData di nascita obbligatoria se vuoi continuare ad usare Instagram

31.08.21 - 16:18
E i furbetti dovranno fare i conti con l'intelligenza artificiale
Deposit
Data di nascita obbligatoria se vuoi continuare ad usare Instagram
E i furbetti dovranno fare i conti con l'intelligenza artificiale

NEW YORK - Prossimamente Instagram chiederà a tutti gli utenti di inserire la propria data di nascita completa, qualora non l'avessero già fatto. «Vogliamo fare di più per creare esperienze più sicure e private per i giovani» si legge su un comunicato rilasciato dall'azienda.  

La richiesta dell'inserimento della data di nascita avverrà dapprima tramite notifica, che si faranno sempre più insistenti. Dopo vari tentativi andati a vuoto (non è specificato quanti) anche nel news feed, per l'utente che non intende inserire il proprio compleanno non sarà più possibile utilizzare Instagram.  

Ma attenzione se pensate di fare i furbi. Il social network sta sviluppando nuovi sistemi per evitare che i più giovani dichiarino di essere maggiorenni. Grazie all'intelligenza artificiale, Instagram cercherà di stimare l'età degli utenti, grazie anche ai post di "Buon compleanno". «In futuro se qualcuno ci dirà che ha più di una determinata età, e la nostra tecnologia ci confermerà il contrario, gli mostreremo un menu di opzioni per verificare i suoi anni». Il lavoro è ancora in fase di sviluppo, ma non dovrebbe mancare molto al lancio ufficiale. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE