Cerca e trova immobili
GIAPPONE

A Osaka ha aperto Super Nintendo World

Un parco a tema che permette a piccini e grandi di esplorare il magico mondo di Mario & co.
Imago/Kyodo
A Osaka ha aperto Super Nintendo World
Un parco a tema che permette a piccini e grandi di esplorare il magico mondo di Mario & co.
OSAKA - Si entra attraverso un "tubone" e, dal grigiore urbano di Osaka, si finisce catapultati nel Regno dei Funghi di Super Mario e compagnia. Apre i battenti oggi, negli Universal Studios di Osaka, il parco a tema nintendiano Super Nintendo World....

OSAKA - Si entra attraverso un "tubone" e, dal grigiore urbano di Osaka, si finisce catapultati nel Regno dei Funghi di Super Mario e compagnia. Apre i battenti oggi, negli Universal Studios di Osaka, il parco a tema nintendiano Super Nintendo World.

All'inaugurazione, avvenuta oggi dopo molti rimandi a causa del Covid, c'era anche il papà di Super Mario il giapponese Shigeru Miyamoto: «È un luogo dove bambini e adulti potranno divertirsi usando tutti e cinque i sensi», ha spiegato durante la cerimonia, «voglio che la gente venga da tutto il mondo per visitarlo, una volta che questa pandemia sarà finita».

A ogni visitatore, riporta il Japan Times, verrà fornito un braccialetto smart che permetterà di raccogliere monetine e bonus durante la visita. In diverse, fra le attrazioni, saranno inoltre presenti occhiali smart a realtà aumentata che daranno un ulteriore tocco "videogiocoso" all'esperienza.

Sempre stando al Times, la scelta di aprire un parco a tema di questo tipo - mossa insolita per Nintendo - arriva dopo reiterate pressioni da parte degli azionisti di far fruttare maggiormente le sue proprietà intellettuali, sconfinando al di fuori dei videogiochi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE