Cerca e trova immobili
MONDO

L'OMS: «Ora il momento giusto per prepararsi per la prossima pandemia»

Ricordando la lezione che stiamo imparando in questi giorni e investendo di più sulla sanità
keystone-sda.ch / STF (Michel Euler)
Fonte Ats ans
L'OMS: «Ora il momento giusto per prepararsi per la prossima pandemia»
Ricordando la lezione che stiamo imparando in questi giorni e investendo di più sulla sanità
GINEVRA - «La pandemia di Covid-19 alla fine passerà, ma non si potrà tornare alla situazione di prima, al "business as usual". Non possiamo continuare a correre per finanziare il panico, dobbiamo preparaci lungo la strada»....

GINEVRA - «La pandemia di Covid-19 alla fine passerà, ma non si potrà tornare alla situazione di prima, al "business as usual". Non possiamo continuare a correre per finanziare il panico, dobbiamo preparaci lungo la strada».

Lo ha detto il direttore generale dell'Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus nel consueto briefing sul coronavirus: «Mentre lavoriamo per rispondere a questa pandemia - ha sottolineato - dobbiamo anche lavorare di più per prepararci alla prossima. Adesso abbiamo l'opportunità per gettare le basi per sistemi sanitari resilienti nel mondo».

«Se abbiamo imparato qualcosa dal Covid-19 è che investire nella sanità ora salverà vite dopo», ha sottolineato il direttore generale dell'Oms.

«La storia giudicherà tutti noi non solo su come siamo usciti da questa pandemia, ma anche sulle lezioni che abbiamo imparato e le azioni che abbiamo intrapreso una volta che è passata», ha aggiunto.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE