Cerca e trova immobili
GERMANIA

«Chi vuole gli aiuti rinunci ai dividendi»

È la proposta del ministro tedesco dell'economia Peter Altmaier
Keystone
Fonte ats ans
«Chi vuole gli aiuti rinunci ai dividendi»
È la proposta del ministro tedesco dell'economia Peter Altmaier
BERLINO - Il ministro tedesco dell'economia Peter Altmaier vuole vincolare gli aiuti di Stato alle imprese in difficoltà per l'emergenza coronavirus ad una condizione fondamentale: chi li riceve deve rinunciare alla distribuzione dei dividend...

BERLINO - Il ministro tedesco dell'economia Peter Altmaier vuole vincolare gli aiuti di Stato alle imprese in difficoltà per l'emergenza coronavirus ad una condizione fondamentale: chi li riceve deve rinunciare alla distribuzione dei dividendi. Lo ha detto all'emittente Deutschlandfunk.

Anche il management deve dare il proprio contributo nella crisi, ha ricordato il ministro Altmaier. Non è chiara invece l'entità della rinuncia ai bonus dei manager. Di recente i piani per i dividendi di diverse aziende erano stati oggetto di critiche.

Secondo Handelsblatt il governo tedesco ha vietato, al momento, di distribuire utili alle imprese che riceveranno aiuti dalla banca di sviluppo tedesca, la Kfw. Tutto ciò, nonostante alcuni grandi gruppi industriali, come Volkswagen, Daimler e Bmw abbiano in un primo momento annunciato di voler ridurre i dividendi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE