Cerca e trova immobili
STATI UNITI

È boom di alcolici negli Usa

In una settimana i consumi sono cresciuti del 55%
Ti Press
Fonte ats ans
È boom di alcolici negli Usa
In una settimana i consumi sono cresciuti del 55%
NEW YORK - È boom di alcolici negli Usa durante l'emergenza coronavirus. Secondo i dati di Nielsen, nella settimana terminata il 21 marzo, le vendite di bevande alcoliche sono aumentate del 55%. In particolare i superalcolici come gin, tequila...

NEW YORK - È boom di alcolici negli Usa durante l'emergenza coronavirus. Secondo i dati di Nielsen, nella settimana terminata il 21 marzo, le vendite di bevande alcoliche sono aumentate del 55%.

In particolare i superalcolici come gin, tequila e mix per i cocktail hanno registrato un +75% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Crescono anche i consumi di vino e birra, rispettivamente con un +66% e +42%.

A New York i negozi di alcolici sono considerati attività essenziali dal governatore Andrew Cuomo e sono tra gli esercizi rimasti aperti. Tuttavia, le vendite online a livello nazionale sono aumentate del 243%, superando di gran lunga le vendite nei negozi.

La vice presidente di Nielsen Danelle Kosmal è convinta che i tassi di crescita abbiano raggiunto il picco in quella settimana a causa degli ordini di rimanere a casa, che hanno spinto molti a fare scorta. Per questo, ritiene che i dati della settimana terminata il 28 marzo saranno un indicatore migliore della domanda.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE