Cerca e trova immobili
IRAN

«Gli Usa non possono eliminare la resistenza palestinese»

Il ministro degli Esteri iraniano sostiene che né gli USA né Israele possono eliminare Hamas.
Marwan Naamani/dpa +++ dpa-Bildfunk +++
Fonte ats ans
«Gli Usa non possono eliminare la resistenza palestinese»
Il ministro degli Esteri iraniano sostiene che né gli USA né Israele possono eliminare Hamas.
TEHERAN - «Gli Stati Uniti e il regime sionista non sono né in grado di eliminare Hamas e i gruppi di resistenza da Gaza, né di prendere decisioni al posto dei palestinesi»: lo ha detto ieri sera il ministro degli Esteri iraniano, Hossein Amirabd...

TEHERAN - «Gli Stati Uniti e il regime sionista non sono né in grado di eliminare Hamas e i gruppi di resistenza da Gaza, né di prendere decisioni al posto dei palestinesi»: lo ha detto ieri sera il ministro degli Esteri iraniano, Hossein Amirabdollahian, ai giornalisti a Mosca, al termine della riunione dei ministri degli Esteri degli Stati del litorale del Mar Caspio.

«Hamas è oggi al culmine della popolarità. La Resistenza ha un'elevata capacità di resistere a questa situazione per mesi e di continuare i suoi attacchi diurni e notturni (di ritorsione) contro i sionisti», ha aggiunto Amirabdollahian, riferendosi alla posizione degli Stati Uniti e di Israele secondo cui la Striscia di Gaza non potrà essere governata da Hamas una volta finita la guerra di Gaza.

Secondo l'agenzia di stampa Mehr, Amirabdollahian ha consigliato a Washington di smettere di perseverare nel suo errore strategico e lasciare la Palestina ai palestinesi, soprattutto alla vigilia delle elezioni presidenziali americane.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE