Cerca e trova immobili

UNIONE EUROPEAPronto il nono pacchetto di sanzioni contro la Russia

15.12.22 - 22:12
I rappresentanti permanenti presso l'Unione Europea hanno trovato un accordo. Stati Uniti soddisfatti.
Depositphotos (ifeelstock)
Fonte ats ans
Pronto il nono pacchetto di sanzioni contro la Russia
I rappresentanti permanenti presso l'Unione Europea hanno trovato un accordo. Stati Uniti soddisfatti.

BRUXELLES - I rappresentanti permanenti presso l'Unione Europea hanno trovato l'accordo sul nono pacchetto sanzioni alla Russia. Lo fanno sapere fonti diplomatiche. Prima del via libera vi era stata l'opposizione di Polonia e Lituania che ritenevano ci fossero «troppe esenzioni» alle misure già approvate. Per evitare infatti che fertilizzanti e prodotti alimentari provenienti dalla Russia (non soggetti a sanzioni) restino bloccati nei porti europei (come sta accadendo) si cercavano delle scappatoie agli oligarchi che possiedono le varie aziende coinvolte unicamente per quelle transazioni. Il nodo, di natura tecnica, è stato sciolto.

In precedenza gli Stati Uniti - per bocca dell'ambasciatore James O'Brien - si erano detti «ottimisti» sulla possibilità che l'Ue raggiungesse l'accordo su un nuovo pacchetto di sanzioni verso la Russia, ma soprattutto avevano espresso soddisfazione per il «livello di cooperazione e d'impegno» in questo senso da parte dei partner europei.

O'Brien, che guida l'Ufficio statunitense per il coordinamento sulle sanzioni, aveva pure messo in evidenza alcuni dei punti che accomunano gli obiettivi di Washington e dell'Europa, come lavorare per ridurre la dipendenza dalla Russia o come la volontà di mantenere «funzionante» il mercato globale. 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Luchì92 1 anno fa su tio
l'Europa ormai è una colonia degli stati uniti

Tiki8855 1 anno fa su tio
Continuate a tirarvi la zappa sui piedi...

SteveC 1 anno fa su tio
Sarebbero più furbi se, con il dovuto rispetto, approfittassero della situazione.

R0b1 1 anno fa su tio
Aaa importante che gli Stati Uniti sono sodisfatti!!!

S.S.88 1 anno fa su tio
Avanti così…🤦🏻‍♀️

RV50 1 anno fa su tio
A quando il 10mo e tutto quello che sapete fare direi un po poco .... visto che a tutt'oggi i più messi male siamo noi .... intanto cominciate a fare pulizia nel vostro apparato visto che la corruzione non é solo Russa ma l'avete in casa e ai piani alti e ne vedremo il proseguo se non insabbiate tutto

Arcadia7494 1 anno fa su tio
Risposta a RV50
"i più messi male siamo noi" vero , da noi la gente muore per strada, sotto le bombe. Io ero in un bunker poco fa, ma dato che internet non prende sono uscito per scrivere, però adesso rientro subito, si sentono le sirene.

RV50 1 anno fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Certo che per ironia non credo tu abbia rivali!!!! in quanto al mio commento se lo ai letto :con la testa e non di pancia, si riferiva sulle sanzioni che a tutt'oggi non hanno portato a niente sul terreno di guerra a sfavore della Russia " parlando sempre di sanzioni e non di invio di armamenti " però le sanzioni hanno portato al'europa a una crisi energetica e economica senza che si sia raggiunto uno scopo sul conflitto in Ucraina .... e se rientri nel bunker stacci almeno fino alla fine della guerra cosi eviti di scrivere cavolate

Arcadia7494 1 anno fa su tio
Risposta a RV50
hai ragione tu, non sono servite a niente… infatti non hanno indebolito la Russia finanziariamente e non le hanno impedito di accedere ai mercati internazionali per procurarsi materiali, componenti e strumenti per sostituire ciò che ha perso in guerra, infatti le nuove reclute sono equipaggiate di tutto punto, i mezzi militari sono all’avanguardia e la guerra, che doveva durare 10 giorni tanta era la supremazia militare Russa acclarata, la stanno finendo in tempi record ... davvero, hai ragione, d’altronde a Bruxelles e Berna ci sono solo id-ioti, normale che sbaglino tutto, ci vorrebbero più RV50.

Arcadia7494 1 anno fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Dimenticavo , non sono servite a niente, i russi ridono , mentre noi facciamo la fila per i generi alimentari .

RV50 1 anno fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Arcadia7494 No io non mi ritengo superiore a quelli di Berna o Bruxelles .... ma i risultati sono li da vedere in quanto a "id-oti non mettermi le parole in bocca .... incapacità non vuoil dire id..zia .... in quanto alla potenza Russa in una guerra non si sa mai come va a finire la certezza non esiste e per tua conoscenza non ho mai condiviso l'invasione all'Ucraina ma ho sempre seguito il tutto con la mia testa e non con quella degli altri e su la base di certi media e agenzie segrete sia USA che GB

seo56 1 anno fa su tio
Bene, avanti così 👍🏼👍🏼👏🏻👏🏻

Gio58 1 anno fa su tio
Risposta a seo56
@seo56 Nono pacchetto di legnate sulle palle!! Le nostre!! Se non fosse tragico ci sarebbe da ridere.
NOTIZIE PIÙ LETTE