Quella volta che Yeltsin propose a Clinton un summit in un sottomarino

La curiosità è emersa dai documenti diffusi dalla biblioteca presidenziale di Clinton in Arkansas
WASHINGTON - Boris Yeltsin una volta propose a Bill Clinton di tenere un summit secreto in un sottomarino: è una delle curiosità emerse dalle quasi 600 pagine di documenti declassificati e diffusi dalla biblioteca presidenziale di Clinton in Arkansas.
Lo scrive in un servizio da Mosca il quotidiano britannico The Times. Le trascrizioni della Casa Bianca di allora dettagliano la relazione cordiale ma complessa tra i due leader negli anni Novanta.
Yeltsin informò inoltre la sua controparte mesi prima delle sue dimissioni a sorpresa nel 1999 che il suo successore sarebbe stato Vladimir Putin, che descrive come «meticoloso e forte», «un uomo solido che è tenuto ben aggiornato su varie materie».
Più tardi Yeltsin raccomanderà Putin a Clinton come un «democratico» che «conosce l'Occidente».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!