GUERRA COMMERCIALE
Trump ha posticipato i dazi? Per ottenere accordi migliori
Il presidente statunitense ha seguito il consiglio del segretario al Tesoro, Scott Bessent

Getty
Fonte ats
Trump ha posticipato i dazi? Per ottenere accordi migliori
Il presidente statunitense ha seguito il consiglio del segretario al Tesoro, Scott Bessent
WASHINGTON - Donald Trump ha posticipato l'entrata in vigore dei dazi reciproci al primo agosto dopo che i suoi consiglieri, incluso il segretario al Tesoro americano Scott Bessent, gli hanno fatto notare che avrebbero potuto ottenere più accordi commerciali con maggiore tempo a disposizione.
Lo riporta il "Wall Street Journal" citando alcune fonti, secondo le quali il pressing dei consiglieri del presidente americano era legato ai progressi che stavano facendo nelle trattative con l'India e l'UE all'avvicinarsi della scadenza del 9 luglio.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!