Cerca e trova immobili
REGNO UNITO

La Bank of England presenta le nuove banconote da 5 sterline

Realizzate con un polimero rigido e lavabili, presentano su un lato l'immancabile regina, sull'altro Churchill
Bank of England
La Bank of England presenta le nuove banconote da 5 sterline
Realizzate con un polimero rigido e lavabili, presentano su un lato l'immancabile regina, sull'altro Churchill
LONDRA - Da tempo se ne parla ma oggi la Bank of England ha presentato ufficialmente il disegno delle nuove banconote da 5 sterline che entrano in circolazione dal 13 settembre. Su un lato compare il volto insostituibile della regina Elisabetta...

LONDRA - Da tempo se ne parla ma oggi la Bank of England ha presentato ufficialmente il disegno delle nuove banconote da 5 sterline che entrano in circolazione dal 13 settembre.

Su un lato compare il volto insostituibile della regina Elisabetta e sull'altro quello dello statista Winston Churchill, scelto per rimpiazzare Elizabeth Fry, riformatrice ottocentesca del sistema penitenziario del Regno Unito.

Ma la grande novità rispetto al passato è rappresentata dal fatto che i biglietti sono plastificati e quindi in grado di uscire indenni dalla centrifuga fino a 90 gradi. A differenza delle vecchie 5 sterline, fatte di un materiale ricavato da fibre di cotone, quelle nuove - leggermente più piccole - vengono realizzate con un polimero non rigido. Gli esperti della Bank of England ritengono che i biglietti siano anche a prova di contraffazione.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE