Cerca e trova immobili
DOHA

Ramadan: orari digiuno diversi su grattacielo Dubai

Ramadan: orari digiuno diversi su grattacielo Dubai
DOHA - È talmente alto che chi abita al 150esimo piano è chiamato a rompere il digiuno giornaliero del mese islamico di Ramadan dopo quelli che abitano al 75esimo piano: il Burj Khalifa, il grattacielo più alto al mondo, ha costretto le autor...
DOHA - È talmente alto che chi abita al 150esimo piano è chiamato a rompere il digiuno giornaliero del mese islamico di Ramadan dopo quelli che abitano al 75esimo piano: il Burj Khalifa, il grattacielo più alto al mondo, ha costretto le autorità religiose di Dubai, uno degli Emirati Arabi Uniti, a emettere un decreto che regola la variazione di orario dell'iftar (rottura giornaliera del digiuno al tramonto) a seconda del piano in cui abitano o lavorano i fedeli.

Secondo il decreto del Dipartimento degli affari musulmani di Dubai, chi si trova tra l'80esimo e il 150esimo piano, e gode più a lungo dei raggi del sole, deve ritardare di due o tre minuti il banchetto giornaliero atteso dopo lunghe ore di digiuno. Gli stessi residenti dei piani più alti devono iniziare ad astenersi da cibo e acqua due o tre minuti prima al mattino.

ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE