Centinaia di missili e droni russi su Kiev

L'attacco contro la capitale è avvenuto durante la notte, immediata la risposta ucraina.
L'attacco contro la capitale è avvenuto durante la notte, immediata la risposta ucraina.
KIEV - Ucraina sotto attacco russo stanotte, con Kiev bersagliata da centinaia di missili e droni: il bilancio è salito ad almeno un morto e 24 feriti, con edifici edifici a fuoco e blackout nella capitale. Lo rendono noto i media ucraini, citando le autorità della capitale.
Almeno 11 palazzi in tutta la città sono stati colpiti, ha dichiarato il sindaco Vitali Klitschko. I soccorritori hanno evacuato oltre 40 persone dagli edifici. Ieri sera si sono registrate due vittime anche nella regione di Zaporizhzhia.
Dal canto suo, Mosca ha annunciato di aver abbattuto oltre 210 droni di Kiev sul territorio russo. Lo ha riportato l'agenzia di stampa Tass, citando il Ministero della Difesa.
Intanto, Volodymyr Zelensky ha evocato la resa a Pokrovsk, roccaforte ucraina nel Donetsk: "La decisione se ritirare le truppe spetta ai comandanti sul campo", ha detto il presidente. Oggi a Berlino si terrà un vertice dei ministri della Difesa tedesco, francese, britannico, italiano e polacco.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!