Cerca e trova immobili
FRANCIA

Disagi sulle tratte TGV: «Atti vandalici»

Le autorità segnalano cancellazioni e ritardi.
IMAGO
Fonte Ats ans
Disagi sulle tratte TGV: «Atti vandalici»
Le autorità segnalano cancellazioni e ritardi.

LION - Disagi nella rete ferroviaria ad alta velocità della Francia. Il traffico dei TGV è «fortemente perturbato» da questa mattina a causa di un «atto vandalico» tra Lione e Avignone, con numerose cancellazioni di treni e ritardi importanti in direzione di Parigi.

Si tratta di un «incendio sui cavi della segnaletica», afferma la compagnia ferroviaria Sncf, evocando «atti di vandalismo».«Tutti i TGV percorrono ora un itinerario alternativo, sulla linea classica, per evitare la zona colpita», aggiunge Sncf.

«La ripresa della normale circolazione è prevista per martedì 28 ottobre», «in mattinata», annuncia la Sncf sul suo sito web, dopo la soppressione di numerosi treni ad alta velocità tra Parigi, Marsiglia, Monptellier e Nizza. Le difficoltà non riguardano invece la linea Parigi-Lione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE