Cerca e trova immobili
FRANCIA

Quanto valgono i gioielli rubati al Louvre?

A pochi giorni dal furto si è quantificato il valore degli otto pezzi sottratti dal museo
AFP
Fonte ATS
Quanto valgono i gioielli rubati al Louvre?
A pochi giorni dal furto si è quantificato il valore degli otto pezzi sottratti dal museo

PARIGI - Il colpo di domenica al Louvre è già entrato nella storia. I ladri hanno usato un montacarichi, probabilmente rubato, per riuscire a entrare nel museo, a rompere due vetrinette e a rubare alcuni gioielli della Corona.

L'operazione è durata pochissimi minuti e ancora non si è riusciti a risalire ai malviventi, definiti da tutti dei veri professionisti.

Hanno sottratto una collana e un orecchino dalla collezione dell’imperatrice Marie-Louise (1791–1847), seconda moglie di Napoleone Bonaparte, un orecchino dalla collezione dell’imperatrice Marie-Louise (1791–1847), seconda moglie di Napoleone Bonaparte, una collana, un paio di orecchini e un diadema dalle collezioni delle regine Marie-Amélie (1782–1866) e Ortensia (Hortense, 1783–1837), due spille e un diadema dalla collezione dell’imperatrice Eugénie (1826–1920). La corona dell’imperatrice Eugénie è stata rubata, ma persa dai ladri durante la fuga.

Ora si sa anche quale è il valore dei gioielli rubati domenica scorsa: è stimato in 88 milioni di euro, secondo la procuratrice Laure Beccuau.


Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE