Cerca e trova immobili
FRANCIA

Quanto valgono i gioielli rubati al Louvre?

A pochi giorni dal furto si è quantificato il valore degli otto pezzi sottratti dal museo
AFP
Fonte ATS
Quanto valgono i gioielli rubati al Louvre?
A pochi giorni dal furto si è quantificato il valore degli otto pezzi sottratti dal museo

PARIGI - Il colpo di domenica al Louvre è già entrato nella storia. I ladri hanno usato un montacarichi, probabilmente rubato, per riuscire a entrare nel museo, a rompere due vetrinette e a rubare alcuni gioielli della Corona.

L'operazione è durata pochissimi minuti e ancora non si è riusciti a risalire ai malviventi, definiti da tutti dei veri professionisti.

Hanno sottratto una collana e un orecchino dalla collezione dell’imperatrice Marie-Louise (1791–1847), seconda moglie di Napoleone Bonaparte, un orecchino dalla collezione dell’imperatrice Marie-Louise (1791–1847), seconda moglie di Napoleone Bonaparte, una collana, un paio di orecchini e un diadema dalle collezioni delle regine Marie-Amélie (1782–1866) e Ortensia (Hortense, 1783–1837), due spille e un diadema dalla collezione dell’imperatrice Eugénie (1826–1920). La corona dell’imperatrice Eugénie è stata rubata, ma persa dai ladri durante la fuga.

Ora si sa anche quale è il valore dei gioielli rubati domenica scorsa: è stimato in 88 milioni di euro, secondo la procuratrice Laure Beccuau.


Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE