Manila sott'acqua: 70mila persone evacuate

Il tifone Wipha si è abbattuto sull'intera regione della capitale. Scuole e uffici sono chiusi. Due persone risultano disperse.
Il tifone Wipha si è abbattuto sull'intera regione della capitale. Scuole e uffici sono chiusi. Due persone risultano disperse.
MANILA - È salito a quasi 70.000 il numero delle persone evacuate nell'area della capitale delle Filippine, Manila, a causa delle inondazioni provocate dal tifone Wipha, mentre almeno due persone risultano disperse: lo hanno reso noto i soccorritori.
Scuole e uffici governativi nella capitale e nelle province limitrofe sono rimasti chiusi oggi dopo che una notte di forti piogge ha causato l'esondazione del fiume Marikina.
Oltre 23.000 persone che vivono lungo il fiume sono state evacuate durante la notte e hanno trovato rifugio in scuole, palazzi comunali o cortili coperti. Altre circa 44.000 sono state evacuate dalle città di Quezon City e Caloocan, nell'area metropolitana di Manila.
A Caloocan, una donna anziana e un uomo a bordo di un'auto sono stati travolti mentre cercavano di attraversare un ponte: la loro auto è stata ritrovata lunedì sera con un finestrino in frantumi e continuano le ricerche dei due dispersi.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!