Cerca e trova immobili
ITALIA

Doppia tragedia nel Lecchese: morti due escursionisti

I due uomini, vittime di due episodi distinti, sono un 43enne residente nel Bergamasco e un 48enne della Repubblica Ceca.
CNSAS Lombardo
Fonte ats ans
Doppia tragedia nel Lecchese: morti due escursionisti
I due uomini, vittime di due episodi distinti, sono un 43enne residente nel Bergamasco e un 48enne della Repubblica Ceca.
MILANO - Due escursionisti, un italiano e uno straniero, sono morti in due distinti incidenti sul Resegone in provincia di Lecco. Il primo è avvenuto intorno alle 12.30 e ha riguardato una persona residente nel Bergamasco mentre stava percorrendo il...

MILANO - Due escursionisti, un italiano e uno straniero, sono morti in due distinti incidenti sul Resegone in provincia di Lecco. Il primo è avvenuto intorno alle 12.30 e ha riguardato una persona residente nel Bergamasco mentre stava percorrendo il Canalone Bobbio. Il secondo è capitato verso le 16.30, sempre sul Resegone, e la vittima non è italiana: è scivolato, sembra, nel Canale di Valnegra.

Il primo incidente sul Resegone è avvenuto alle 12.30. La vittima, un 43enne originario della Bergamasca, è caduta per circa sessanta metri nel canalone Bobbio, versante Brumano. L'uomo sembra fosse in compagnia del suo cane. A nulla sono valsi gli interventi dei sanitari del 118 di Como, intervenuti con l'elicottero, e del soccorso alpino lecchese. Il 43enne, una volta raggiunto, era già morto.

Alle 16.26 la seconda tragedia in montagna, ancora sul Resegone. Vittima questa volta un escursionista straniero, un 48enne della Repubblica Ceca, che era in compagnia del figlio ventenne e di un amico 49enne. L'uomo è precipitato in un canale vicino al rifugio Azzoni. Una caduta che non gli ha lasciato scampo. Anche in questo caso, i soccorritori dell'Agenzia regionale di urgenza (Areu), in questo caso provenienti da Sondrio, non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Illese le due persone che erano in sua compagnia.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE