In lotta contro le fiamme, 17 pompieri feriti

Le operazioni proseguiranno almeno per tutto il giorno
TEL AVIV - Sono salite a 119 le squadre di pompieri che stanno continuando a combattere i grandi incendi nel Paese, con gli aerei che hanno ripreso a intervenire per spegnere le fiamme dopo il sorgere del sole.
«In questa fase non abbiamo ancora preso il controllo degli incendi», afferma un comunicato del Servizio antincendio e di soccorso israeliano rilanciato dal Times of Israel. Intanto, 17 militi hanno riportato ferite, di cui due trasportati in ospedale.
Nel frattempo, la polizia di Gerusalemme ha indicato che si prevede che le operazioni antincendio continueranno fino a sera, e ha annunciato un divieto nazionale di accendere fuochi e griglie in vigore per tutto il Giorno dell'Indipendenza che si celebra oggi in Israele.
Gli incendi stanno interessando 11 località alla periferia di Gerusalemme, ha aggiunto il Servizio di Soccorso Antincendio. Sette città rimangono evacuate.
Oggi è previsto l'arrivo, da Cipro e dall'Italia, di otto aerei antincendio.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!