Attentato a Marsiglia, due arresti

Due bottiglire incendiarie erano state lanciate contro l'ambasciata russa della città francese.
MARSIGLIA - Due persone sono state fermate e sono al momento detenute il relazione al lancio di ordigni esplosivi ieri contro il consolato russo a Marsiglia. Lo rende noto la procura locale.
Ieri mattina, l'edificio del consolato russo, che sorge in un quartiere con diverse altre sedi diplomatiche, era stato preso di mira dal lancio di molotov, seguito da «detonazioni». Il lancio di ordigni non ha provocato né ferimento di persone, né danni all'edificio.
L'azione era stata subito definita «attentato terroristico» da Mosca, nel giorno del terzo anniversario del conflitto in Ucraina. I due fermati, secondo la procura, sono "maggiorenni".
Per il quotidiano La Provence, sono stati «individuati dalla polizia mentre partecipavano a una manifestazione a favore dell'Ucraina» ieri sera.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!