L'incendio a Los Angeles ora minaccia Malibù e Santa Monica

Il nemico è anche il vento, che soffia a 160 chilometri orari.
Il nemico è anche il vento, che soffia a 160 chilometri orari.
LOS ANGELES - L'estensione dell'incendio di Pacific Palisades, che ha già bruciato 1.173 ettari nella giornata di ieri, «dovrebbe aumentare drasticamente» nella mattinata di oggi, secondo quanto dichiarato dal capitano del Los Angeles Fire Department Jacob Raabe. «A questo punto è molto difficile stabilire quanto sia grande questo incendio. Ancora stiamo cercando di portare in sicurezza tutte le persone coinvolte», ha l'ufficiale alla Cnn.
Tutta l'area è battuta da raffiche di vento che hanno raggiunto i 160 chilometri orari nella notte e che rendono difficile far volare canadair o elicotteri per spegnere le fiamme dal cielo. Il fuoco, alimentato anche dalla secchezza del terreno e della vegetazione, si espande velocemente verso le vicine Malibu e Santa Monica.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!