Cerca e trova immobili
ITALIA

Muore un operaio al porto di Genova

Schiacciato da una ralla mentre controllava i sigilli di un container
Foto Deposit
Fonte Genova24
Muore un operaio al porto di Genova
Schiacciato da una ralla mentre controllava i sigilli di un container
GENOVA - Un portuale della CULMV (Compagnia Unica Lavoratori Merci Varie) è morto alle 3 di questa mattina nel porto di Genova Prà. Si tratta di un operaio di 52 anni che è rimasto schiacciato da una ralla (ndr. il trattore che traina i ...

GENOVA - Un portuale della CULMV (Compagnia Unica Lavoratori Merci Varie) è morto alle 3 di questa mattina nel porto di Genova Prà. 

Si tratta di un operaio di 52 anni che è rimasto schiacciato da una ralla (ndr. il trattore che traina i semirimorchi) mentre era impegnato in alcune operazioni di controllo ai sigilli di un container. 

L'uomo è deceduto sul colpo.

Nell'incidente mortale è rimasto ferito anche un altro operaio che si trovava insieme a lui.

Stando alle testimonianze raccolte, i due sarebbero stati schiacciati contro il container da un loro collega che in quel momento era alla guida del trattore che avrebbe improvvisamente sbandato.

Scossi dalla tragedia, i lavoratori del porto hanno proclamato immediatamente uno sciopero di 24 ore.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE