Muore un operaio al porto di Genova

Schiacciato da una ralla mentre controllava i sigilli di un container
GENOVA - Un portuale della CULMV (Compagnia Unica Lavoratori Merci Varie) è morto alle 3 di questa mattina nel porto di Genova Prà.
Si tratta di un operaio di 52 anni che è rimasto schiacciato da una ralla (ndr. il trattore che traina i semirimorchi) mentre era impegnato in alcune operazioni di controllo ai sigilli di un container.
L'uomo è deceduto sul colpo.
Nell'incidente mortale è rimasto ferito anche un altro operaio che si trovava insieme a lui.
Stando alle testimonianze raccolte, i due sarebbero stati schiacciati contro il container da un loro collega che in quel momento era alla guida del trattore che avrebbe improvvisamente sbandato.
Scossi dalla tragedia, i lavoratori del porto hanno proclamato immediatamente uno sciopero di 24 ore.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!