13enne accoltella un coetaneo per un "like" sui social

La vittima è stata ricoverata in ospedale in codice rosso
SORI - Un 14enne è stato accoltellato giovedì sera a Sori, in provincia di Genova.
I contorni dell'aggressione non sono stati del tutto chiariti ma, secondo quanto hanno ricostruito i media locali, l'adolescente sarebbe stato colpito all'addome, a un fianco e a una gamba da un 13enne, armato di un coltello a serramanico. Il movente sarebbe assolutamente futile: un "like" che il ragazzino ferito avrebbe messo su un social a un post di una ragazza.
Il 13enne è stato fermato dai carabinieri e affidato ai genitori. L'aggredito è stato ricoverato all'ospedale San Martino di Genova. È giunto in pronto soccorso in codice rosso, ovvero massima gravità, ed è stato operato nel corso della notte. La sua vita non dovrebbe essere in pericolo, secondo i sanitari.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!