Bolsonaro rimette il gilet antiproiettile

L'ex presidente è stato minacciato di morte
BRASILIA - L'ex presidente del Brasile, Jair Bolsonaro, è tornato a indossare un giubbotto antiproiettile in pubblico dopo che durante la sua recente visita nello Stato di Pernambuco è stata segnalata una minaccia di morte. Nel corso di un bagno di folla avvenuto questo fine settimana, l'ex leader di destra è stato visto con il gilet protettivo sotto la maglietta.
La minaccia è stata scoperta dal presidente del Partito liberale, Valdemar Costa Neto, alla vigilia del viaggio di Bolsonaro nel nord-est brasiliano. Nell'occasione, Costa Neto ha inviato una lettera al segretario per la Difesa sociale di Pernambuco, Alessandro Carvalho, chiedendo la collaborazione del governo statale nelle indagini sul caso e nella protezione di Bolsonaro durante il suo soggiorno.
La situazione evidenzia crescenti preoccupazioni per la sicurezza di Bolsonaro, che continua a partecipare attivamente agli eventi pubblici nell'ambito della campagna per le elezioni municipali del 6 ottobre. Nel settembre 2018, durante un comizio per le elezioni presidenziali, l'allora candidato Bolsonaro fu accoltellato a Juiz de Fora, nel Minas Gerais. L'attentato ha provocato ferite gravi, che hanno richiesto una serie di interventi chirurgici e un lungo recupero.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!