Aperta indagine sul rilascio del direttore dell'ospedale al-Shifa

Insieme a lui sono stati scarcerati circa 55 detenuti palestinesi
TEL AVIV - Il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha ordinato una indagine immediata sul rilascio - insieme ad altri detenuti palestinesi - da parte di Israele di Mohammad Abu-Salmiya, direttore dell'ospedale al-Shifa a Gaza, criticato sia dalla maggioranza sia dall'opposizione di governo.
Lo ha fatto sapere il suo ufficio, secondo cui la scelta di liberare i detenuti «è stata fatta a seguito delle discussioni alla Corte Suprema contro la detenzione nel centro di Sde Teiman. L'identità dei rilasciati è determinata in modo indipendente dalle forze di sicurezza in base a valutazioni professionali».
Abu-Salmiya è stato rilasciato dopo sette mesi di detenzione. Insieme a lui altri circa 55 detenuti palestinesi catturati dall'Idf dopo il 7 ottobre durante la guerra nella Striscia. Tutti sono stati riportati a Gaza.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!