Cerca e trova immobili

ISRAELE/HAMASIncendio che ha ucciso i civili: provocato dal raid su Rafah. Hamas esce dal negoziato

27.05.24 - 15:27
Il portavoce del governo israeliano, Avi Hyman, ammette le responsabilità indirette, mentre Hamas si allontana dal tavolo delle trattative.
afp
Fonte ats ans
Incendio che ha ucciso i civili: provocato dal raid su Rafah. Hamas esce dal negoziato
Il portavoce del governo israeliano, Avi Hyman, ammette le responsabilità indirette, mentre Hamas si allontana dal tavolo delle trattative.

TEL AVIV - Le prime indagini sull'incidente a Rafah hanno mostrato che il raid sui comandanti di Hamas ha innescato un incendio che può aver ucciso i civili palestinesi. Lo ha detto, citato dai media, il portavoce del governo Avi Hyman.

L'esercito israeliano ha detto di aver «intrapreso passi per minimizzare il rischio di colpire civili non coinvolti nell'attacco a Rafah, inclusa la sorveglianza aerea e l'uso di armi speciali da parte dell'aviazione».

Inoltre, ha fatto sapere il portavoce militare, l'attacco «non è avvenuto nell'area umanitaria di al Mawasi, dove l'Idf ha incoraggiato i civili ad evacuare» e lo stesso attacco è avvenuto su precise informazioni di intelligence.

Hamas: «Non parteciperemo ai negoziati» - Hamas ha fatto sapere ai mediatori dell'Egitto, del Qatar e degli Usa che non parteciperà ai negoziati per un accordo di tregua e scambio di ostaggi a causa del raid israeliano a Rafah. Lo hanno riferito fonti della fazione islamica ad Haaretz.

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE