Cerca e trova immobili
STATI UNITI

È morto Joe Lieberman

Fu candidato alla vicepresidenza con Al Gore, aveva 82 anni. Netanyahu: «Un amico di Israele»
keystone-sda.ch / STF (MICHAEL REYNOLDS)
Fonte Ats Ans
È morto Joe Lieberman
Fu candidato alla vicepresidenza con Al Gore, aveva 82 anni. Netanyahu: «Un amico di Israele»
WASHINGTON - Joe Lieberman, il senatore americano indipendente candidato alla vicepresidenza con Al Gore, è morto all'età di 82 anni. Lo ha annunciato la famiglia. Lieberman è deceduto in seguito a complicazioni legate a una caduta.Il premier isra...

WASHINGTON - Joe Lieberman, il senatore americano indipendente candidato alla vicepresidenza con Al Gore, è morto all'età di 82 anni. Lo ha annunciato la famiglia. Lieberman è deceduto in seguito a complicazioni legate a una caduta.

Il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha definito Lieberman «un funzionario pubblico esemplare» e «paladino del popolo ebraico». «Joe era un patriota americano e un campione ineguagliabile dello Stato ebraico - ha scritto Netanyahu sul suo account X -. Nel mio primo incontro con lui decenni fa rimasi colpito dalla sua integrità, dalla sua decenza e dal suo coraggio civico: aveva un profondo senso morale, aveva buon senso ed era impavido nella difesa della verità. Era anche un amico personale straordinariamente gentile e leale».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE