È morto Joe Lieberman

Fu candidato alla vicepresidenza con Al Gore, aveva 82 anni. Netanyahu: «Un amico di Israele»
WASHINGTON - Joe Lieberman, il senatore americano indipendente candidato alla vicepresidenza con Al Gore, è morto all'età di 82 anni. Lo ha annunciato la famiglia. Lieberman è deceduto in seguito a complicazioni legate a una caduta.
Il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha definito Lieberman «un funzionario pubblico esemplare» e «paladino del popolo ebraico». «Joe era un patriota americano e un campione ineguagliabile dello Stato ebraico - ha scritto Netanyahu sul suo account X -. Nel mio primo incontro con lui decenni fa rimasi colpito dalla sua integrità, dalla sua decenza e dal suo coraggio civico: aveva un profondo senso morale, aveva buon senso ed era impavido nella difesa della verità. Era anche un amico personale straordinariamente gentile e leale».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!