Cerca e trova immobili

STATI UNITILo chef che lavora per far sbarcare il cibo a Gaza, su mezzi anfibi

08.03.24 - 15:57
Aiuti urgenti ai civili nella Striscia, il piano di Chef José Andrés ed Emirati.
Imago
Fonte ats ans
Lo chef che lavora per far sbarcare il cibo a Gaza, su mezzi anfibi
Aiuti urgenti ai civili nella Striscia, il piano di Chef José Andrés ed Emirati.

WASHINGTON - José Andrés, il famoso chef e fondatore di World Central Kitchen, sta lavorando con gli Emirati Arabi per far sbarcare imbarcazioni anfibie, cariche di cibo, sulle coste di Gaza. Lo scrive Axios.

Riconoscendo che gli aiuti a Gaza sono pericolosamente carenti, il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha ordinato alle forze armate americane di costruire una banchina temporaneo a Gaza per aprire un corridoio umanitario marittimo. Ma il completamento del progetto richiederà settimane, quindi gli aiuti non arriveranno prima della fine di questo mese.

Gli Emirati Arabi Uniti e Andrés hanno lavorato a una soluzione più rapida, ma più rischiosa. I loro aiuti umanitari potrebbero arrivare a Gaza entro pochi giorni, consegnati da navi provenienti da Cipro. «Stiamo lavorando con l'urgenza di adesso», ha detto lo chef ad Axios. «Vale la pena provare. Dobbiamo provare», ha proseguito, alludendo alle enormi sfide logistiche e tecniche dell'operazione. «Se ci riusciamo, tutti saranno aiutati», ha aggiunto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE