Cerca e trova immobili

TURCHIAForte esplosione nel centro di Istanbul: almeno 6 morti

13.11.22 - 15:04
Una cinquantina i feriti. Le autorità stanno analizzando le immagini di sorveglianza. Erdogan: «Un vile attentato»
Reuters
Fonte Ats
Forte esplosione nel centro di Istanbul: almeno 6 morti
Una cinquantina i feriti. Le autorità stanno analizzando le immagini di sorveglianza. Erdogan: «Un vile attentato»

ISTANBUL - Una forte esplosione è avvenuta oggi nel centro di Istanbul. Stando alle autorità turche i morti sarebbero almeno 6, mentre i feriti 53. Lo rende noto il governatore della città turca Ali Yerlikaya.

L'esplosione, scrive il sito di Sabah, si è verificata nel quartiere di Taksim sulla sponda europea della città. Molte squadre sanitarie e di polizia sono state inviate sul posto.

La causa dell'esplosione non è ancora chiara. Secondo quanto comunicato dal presidente turco Erdogan, una donna avrebbe avuto un ruolo nella tragedia. Non sono state rilasciate ulteriori informazioni.

Forse un attacco terroristico
L'esplosione potrebbe essere un attacco terroristico, lo rende noto il sito di notizie Mynet, secondo cui le autorità di Ankara non escludono la pista terroristica. Secondo il portale, le forze di sicurezza stanno analizzando le registrazioni delle telecamere di sicurezza per determinare dove sarebbe stata piazzata una borsa, riempita con esplosivo, da un passante.

Divieto di trasmettere l'esplosione
La Turchia ha imposto a tutti i mezzi di comunicazione un divieto temporaneo, «per motivi di sicurezza», sulla trasmissione di informazioni riguardanti l'esplosione di questo pomeriggio nella via pedonale nel centro di Istanbul Istiklal Caddesi dove sono morte almeno 6 persone e altre 53 sono rimaste ferite. Lo rende noto il Consiglio Supremo della Radio e Televisione di Turchia Rtuk. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Jojo1965 1 anno fa su tio
Ma finirà mai????..

Jojo1965 1 anno fa su tio
Ma finirà mai?

Leone68 1 anno fa su tio
Ricominciamo………..

UnoQualunque1 1 anno fa su tio
Il terrore sta tornando...
NOTIZIE PIÙ LETTE