Cerca e trova immobili

REPUBBLICA DOMINICANAMinistro dominicano ucciso, preso l'assassino

06.06.22 - 22:00
La vittima è Orlando Jorge Mera. Gli avrebbe sparato un suo amico
AFP
Fonte ATS
Ministro dominicano ucciso, preso l'assassino
La vittima è Orlando Jorge Mera. Gli avrebbe sparato un suo amico

SANTO DOMINGO - Il ministro dell'Ambiente dalla Repubblica Dominicana, Orlando Jorge Mera, è stato assassinato oggi nel suo ufficio. Secondo quanto riporta il sito di El Caribe, la polizia ha catturato il responsabile. Si tratta, ha reso noto il portavoce del presidente Abinader, di «Miguel Cruz, un amico personale del ministro ucciso».

Secondo la prima ricostruzione fornita dal quotidiano Acento, l'aggressore è entrato da solo nell'ufficio del ministro, ha esploso sei colpi e poi si è dato alla fuga. Qualcuno aveva poi parlato della possibilità che l'uomo fosse ancora asserragliato all'interno del ministero, da dove sono stati fatti uscire tutti i dipendenti e dove sono entrate le unità di élite della polizia. Poi la conferma ufficiale della cattura di Cruz.

Orlando Jorge Mera, fondatore del Partito rivoluzionario moderno, era stato nominato ministro dell'Ambiente nell'agosto del 2020 dal presidente Luis Abinader. Era il figlio dell'ex presidente dominicano Salvador Jorge Blanco (1982-86).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE