Cerca e trova immobili
REGNO UNITO

Distruzione al Sud, neve al Nord ed Eunice causa la sua prima vittima

La tempesta da record ha impattato in queste ore con Regno Unito e Irlanda, i danni sono estremamente ingenti
keystone/Reuters/AFP
Distruzione al Sud, neve al Nord ed Eunice causa la sua prima vittima
La tempesta da record ha impattato in queste ore con Regno Unito e Irlanda, i danni sono estremamente ingenti
LONDRA - Danni alle strutture, alberi sradicati e auto cappottate al Sud, tempeste e neve al Nord. Così la tempesta Eunice ha impattato oggi nel primo pomeriggio nel Regno Unito. Causando disagi, seminando distruzione e costando la vita a un u...

LONDRA - Danni alle strutture, alberi sradicati e auto cappottate al Sud, tempeste e neve al Nord. Così la tempesta Eunice ha impattato oggi nel primo pomeriggio nel Regno Unito. Causando disagi, seminando distruzione e costando la vita a un uomo, nella vicina Irlanda.

Dopo i venti da record registrati sulla costa e sulle isole, Eunice ha investito Londra che era già sotto massima allerta. Porti chiusi, strade deserte e collegamenti ferroviari (e aerei) ko, malgrado ciò i danni sono stati importanti, come riportano diversi media britannici.

A venire colpita in maniera particolarmente dura è stata la O2 Arena, notissima location per concerti affacciata sul Tamigi, la cui copertura è stata strappata dalle forti folate. I danni, non ancora quantificati, sono certamente importanti e la struttura è inagibile. Annullato, per ovvie ragioni, il concerto del trio hip-hop Fugees previsto per questo venerdì.

Ma Eunice ha divelto anche tantissimi alberi in tutto il Regno Unito, bloccando strade e causando blackout in diverse aree nel Sudovest dell'Inghilterra e nel Galles. E proprio dal Galles arrivano le foto più incredibili, con camion e vetture piegate sul lato dalla forza dei venti. Diverse le strutture alte scoperchiate e fortemente danneggiate.

Al Nord, invece, è arrivata d'improvviso la neve, soprattutto in Scozia dove raramente in pianura arriva così copiosa. Il manto bianco ha causato parecchi disagi stradali e la chiusura di molte scuole. 

La prima vittima di Eunice è irlandese, come riporta la radio nazionale RTE, e si tratta di un uomo travolto da un albero mentre si trovava per strada a raccogliere detriti. Anche qui parla di oltre 73'000 abitazioni e fattorie, divise in diverse contee, rimaste senza elettricità. Quelle sudorientali le più colpite, ovvero Kerry e Cork.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE